Calcolando il fuso orario, un concerto da seguire e un compleanno da festeggiare, stasera a Washington (USA) dodici lettrici si sono riunite per la Notte della Lettura, per festeggiare la Puglia e per celebrare la forza delle donne e hanno scelto due libri: “Non dirmi che hai paura” di Giuseppe Catozzella che racconta la storia di Samia e “Veleno”, con la battaglia civile di Daniela Spera nella Taranto dell’lva. 

11195545_10205496339081522_765591612_n

Il Club del libro è nato cinque anni fa. Sono tutte donne e hanno in comune due “amori”: la Puglia (e le loro origini) e i libri.

La presidente è Maby Palmisano (che oggi festeggia anche il suo compleanno), nata da un papà di Ceglie Mesapica, nel gruppo c’è una ragazza di Taranto e una di Bari…e tante altre, c’è chi è sposata con un pugliese, chi ha uno zio o una zia di origini salentine.

Quelle del club del libro di Washington hanno sgranocchiato taralli, cucinato fave e cicoria e cima di rapa e, Oltreoceano, ma vicine con il cuore, hanno parlato di #Inchiostrodipuglia, di donne e di veleni.

Comments

comments